Ordine del giorno:

  1. Accesso agli atti del verbale dell’Assemblea dei soci dell’Ordine dei Medici di Bari del 26 Aprile 2021.
  2. Informazioni sull’avvenuta costituzione dell’Associazione Unione Medica.
  3. Suggerimenti dei soci per attività dell’Associazione.
  4. Varie ed eventuali.

Andata deserta la prima convocazione, alle ore 21:00 in seconda convocazione, in webinar, raggiunto il numero legale si procede.

Presenti:

  • Dott.ssa De Giosa Annamaria
  • Dott.ssa Panza Mercedes
  • Dott.ssa Dhojniku Nevila
  • Dott.ssa Simeone Maria Paola
  • Dott. Traversa Andrea
  • Dott. De Vanna Ernesto
  • Dott. Saliani Patrizio con delega del Dott. Solito Franco
  • Si connette in remoto la Dott.ssa Mustaccioli Stefania e l’Avv. Traversa Domenico

Sul 1º punto dell’ordine del giorno, all’unanimità si decide di procedere alla richiesta di accesso agli atti, da effettuarsi entro il 25 maggio 2021 (anche su consiglio dell’ Avv. Traversa).

Sul punto 2 si comunica ai soci di aver portato a termine le pratiche di costituzione e iscrizione della associazione presso l’Agenzia delle Entrate di Bari, con deposito dell’Atto costitutivo, e dello Statuto con attribuzione del Codice Fiscale, e il pagamento degli oneri fiscali da parte del consiglio direttivo fondatore. Si ringrazia ufficialmente il Dott. Francesco Ferruccio (Dottore Commercialista) per aver seguito attentamente tutto l’iter burocratico.

Al punto 3 prende la parola la Dott.ssa Mustaccioli che relaziona sulla attività dell’Enpam e sui diffusi malcontenti sulla gestione della fondazione, a livello nazionale , dando consigli ai soci su come procedere per migliorare e modificare tale gestione, interagendo con gli Ordini dei Medici delle altre Provincie Nazionali per valutare se tale malcontento sia diffuso anche in altri Ordini e colleghi medici Dipendenti e Convenzionati.

Si decide pertanto di procedere a dare diffusione e voce ai Colleghi medici con l’aiuto anche dei Sindacati per informare i propri iscritti sulla possibilità di Unirsi e fare delle proposte su come agire rispettando le norme di legalità e legittimità.

Sul punto 4 l’Avv. Traversa interviene rendendosi disponibile a consigliare le procedure legali, assicurando una Tutela Legale agli iscritti della Associazione “Unione Medica”.

Si nomina alla unanimità il Dott. Avv. Traversa Domenico responsabile dell’Ufficio Legale dell’associazione “Unione Medica”.

Alle ore 22:30 si chiude la riunione.

Il segretario verbalizzante

Dott. Patrizio Saliani

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *